Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere (ONLUS)

 

Maggio 2018

 

Chiusura dei corsi a “Gli Amici del Cuore”

 

I corsi “sportivi”organizzati dagli “Amici del Cuore” di Città di Castello si sono conclusi con una serie di incontri conviviali. Gli intervenuti hanno avuto l’opportunità di conoscere il nuovo presidente Giancarlo Radici e le new entry, il vice presidente Marco Pierini e il segretario Marco Minciotti presentati dal presidente uscente Antonio Fiorucci che, nominato per acclamazione presidente onorario, rimarrà nel direttivo dell’Associazione come consigliere.

Agli intervenuti sono stato anche comunicate le nomine dei referenti per le varie attività.   Ornella Landi curerà i rapporti all’interno della post riabilitazione, mentre Franco Del Furia oltre che dell’attività natatoria di Città di Castello sarà referente anche di quella di San Giustino. Emilio Cozzari sarà il referente degli associati che frequenteranno le attività di ginnastica a Città di Castello mentre a Marco Minciotti dovranno rivolgersi quanti vorranno frequentare i corsi di nuoto ad Umbertide.  G.R.

 

Pranzo ginnastica presso La Pantera

Cena post riabilitazione presso Il Boschetto

Pranzo gruppo nuoto presso La Pantera

 

 

Città di Castello  -  Dicembre 2017

 

Regalo di Natale e buon 2018 al Reparto di Cardiologia da parte de “Gli Amici del Cuore”

 

“Vscan, lo strumento di visualizzazione tascabile che consolida il rapporto con il paziente”. Si presenta così il nuovo dispositivo ad ultrasuoni che l’Associazione Cardiopatici Alta Valle del Tevere “Gli Amici del Cuore” ha regalato al Reparto Cardiologico dell’Ospedale di Città di Castello.
Questo nuovo strumento permetterà ai pazienti ricoverati di essere visitati direttamente nel proprio letto. I medici con uno sguardo non invasivo all’interno del corpo potranno avere informazioni più precise e determinare il miglior trattamento possibile per il paziente. Inoltre, velocizzando la diagnosi, si potranno ridurre i tempi di attesa del paziente ed ottimizzare il flusso di lavoro del medico, per una cura più rapida ed efficace. G. R.

 

 

 

 

 

 

 


 

Login